SYNLAB, la salute in un talk - gli eventi di aprile

Anche nel mese di aprile, SYNLAB si impegna a organizzare numerosi incontri rivolti al pubblico, in presenza e online, utili a promuovere l'importanza della salute e della prevenzione nella vita di ciascuno di noi. In tutti i nostri talk potrai beneficiare di un ambiente informale, in cui confrontarti con gli altri partecipanti e soprattutto con i nostri professionisti, che saranno a tua completa disposizione.

3 aprile 2023, ore 18:00 - T√® della Salute in digitale ‚ÄúDonne e dolore: endometriosi e altre malattie invisibili‚ÄĚ
In Italia, circa tre milioni di donne soffrono di dismenorrea, ovvero di dolore spesso invalidante, durante il ciclo mestruale. Nella maggior parte dei casi questa situazione √® causata dalla ENDOMETRIOSI, una patologia molto frequente che colpisce il 10-20% delle donne in et√† fertile, soprattutto la fascia di et√† fra i 25 e 35 anni.¬†Insieme alla dottoressa Rosella Dal B√≤ - Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso SYNLAB CAM Monza, e il dottor Maurizio Biraghi - Coordinatore area Interspecialistica CamLei, approfondiremo il tema dell‚Äôendometriosi e di altre malattie erroneamente ritenute invisibili e quindi spesso inascoltate, che hanno rilevanti ripercussioni sulla qualit√† della vita della donna che ne soffre, rompendo il legame ‚Äúdonne e dolore‚ÄĚ.
Modalità di iscrizione: l'evento si terrà online, la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente form di registrazione. 

> Clicca qui per maggiori informazioni.

19 aprile 2023, ore 18:30 - Tè della Salute in presenza "Osteopatia: tra prevenzione e cura per l’adulto e il bambino"
In questo interessante evento, che si terrà presso il nostro poliambulatorio SYNLAB San Nicolò Lecco78, in Corso Carlo Alberto 78, Lecco, Laura Scalese, Osteopata di SYNLAB San Nicolò Lecco78 e il Dott. Ivan Messineo, Responsabile del Reparto di Fisioterapia di SYNLAB San Nicolò Como e Lecco, approfondiranno il tema, tanto delicato, quanto importante, del benessere tra prevenzione e cura, con un approccio olistico.
Modalit√† di iscrizione:¬†l‚Äôincontro √® gratuito ma √® necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa, mandando una email a¬†Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.¬†

> Clicca qui per maggiori informazioni.

19 aprile 2023, ore 18:30 - Incontro al pubblico in presenza "Microbiota e benessere intestinale: come prendersi cura del nostro secondo cervello"
Questo incontro al pubblico, in programma presso il Punto Prelievi di Brescia, in Via Marconi 9,  tratterà in maniera approfondita l'importanza del microbiota e della salute intestinale nel panorama del benessere sistemico dell'organismo.
Modalit√† di iscrizione:¬†la partecipazione √® gratuita ma √® necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa¬†Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

> Clicca qui per maggiori informazioni. 

19 aprile 2023, ore 18:30 - Tè della Salute in presenza "Armonia estetica tra salute e bellezza"
Il terzo appuntamento dei T√® della Salute del mese di aprile in Lombardia, avverr√† nel polidiagnostico SYNLAB San Nicol√≤ di Como, in Viale Innocenzo XI, 70.¬†L‚Äôincontro¬†si inserisce nel merito della campagna ‚ÄúLa Grande Bellezza ‚Äď Como‚Äú,¬†il progetto SYNLAB che vuole dare valore all‚Äôidea della bellezza nella sua accezione pi√Ļ profonda. La bellezza √® un equilibrio tra benessere interiore e valorizzazione estetica di s√©.¬†A causa di traumi o accadimenti legati a patologie, questo equilibrio pu√≤ spezzarsi, mettendo a repentaglio, anche in modo severo, il nostro benessere: cicatrici lasciate da incidenti e/o interventi chirurgici invasivi o ancora inestetismi della pelle possono essere vissuti con disagio dalla persona. La Medicina¬†Estetica pu√≤ offrire una soluzione per migliorare non solo l‚Äôaspetto esteriore ma pi√Ļ in generale la qualit√† di vita di chi vive con difficolt√† queste imperfezioni.
Modalit√† di iscrizione:¬†l‚Äôincontro √® gratuito ma √® necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa, mandando una email a¬†Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.¬†

> Maggiori informazioni presto disponibili qui.

20 aprile 2023, ore 18:30 - webinar online SYNERGIE "Disbiosi e disturbi gastrointestinali. Quando una valutazione del microbiota può aiutarci a stare meglio."
Un microbiota sano contribuisce a rafforzare le difese immunitarie e potenziare le energie fisiche e mentali, giocando un ruolo fondamentale nella digestione e nell'assorbimento degli alimenti. Il suo equilibrio √® essenziale per gestire il benessere generale del nostro organismo.¬†La Dott.ssa Martina Giacobbi ‚Äď Biologa Nutrizionista¬†e la Dr.ssa Beatrice Paoli ‚Äď Gastroenterologa Endoscopista, presso i Poliambulatori SYNLAB in Toscana, risponderanno alle domande pi√Ļ frequenti poste dai loro pazienti.
Modalit√† di iscrizione: la partecipazione √® gratuita, √® sufficiente registrarsi al link:¬†https://forms.gle/6ojtuJ8g7xjKRuXu8¬†oppure inviare una mail a¬†Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo..¬†

> Clicca qui per maggiori informazioni.

28 aprile 2023, ore 18:30 - SYNLAB SDN Talk in presenza "Disturbi del pavimento pelvico: nuove tecniche per mantenere equilibrio ed energia per la nostra femminilità"
SYNLAB chiude il mese con un altro appuntamento in presenza, presso il polidiagnostico SYNLAB SDN di Via Gianturco 113 a Napoli, interamente dedicato al pavimento pelvico. L’incontro pubblico ha il fine di fare chiarezza su un tema che, in materia di benessere e salute femminile, è spesso misconosciuto. Per la maggior parte delle persone, infatti, si tratta di una parte del corpo del tutto ignorata fino al momento in cui non si manifestano disfunzioni e problematiche a esso associate. 
Modalit√† di iscrizione:¬†l‚Äôincontro √® gratuito ma √® necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa, mandando una email a¬†Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.¬†

> Maggiori informazioni presto disponibili qui.

Vi aspettiamo per parlare di salute insieme!

 

 

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale ‚ā¨ 550.000,80 int. vers. | PEC:¬†synlabitalia@pec.it

 

Credits