19 aprile: incontro al pubblico sul benessere intestinale, Brescia

Dopo il successo degli incontri aperti al pubblico, organizzati sia in presenza in diverse sedi SYNLAB della Lombardia che in modalità webinar, il 19 aprile alle ore 18:30 torniamo a parlare di benessere intestinale "dal vivo" presso il Punto Prelievi SYNLAB di via Marconi 9/11 a Brescia.

L'incontro, dal titolo "Microbiota e benessere intestinale: come prendersi cura del nostro secondo cervello", vedrà ancora una volta Vilma Giacomelli, Biologa Nutrizionista SYNLAB, approfondire il tema, molto dibattuto oggi, del benessere intestinale.

Sappiamo ormai che l‚Äôintestino¬†√® uno degli organi pi√Ļ sensibili sia al cambiamento dello stile di vita¬†che¬†al cambiamento di umore e di emozioni, pertanto √® da sempre considerato il nostro "secondo cervello".

La nostra salute è strettamente correlata all’equilibrio del nostro ecosistema intestinale: il microbiota, ovvero la flora batterica, e il benessere intestinale giocano un ruolo fondamentale nel garantire una corretta funzione immunitaria e di difesa nei confronti del mondo esterno.

Considerata l'importanza (e la complessit√†) dell'intestino nel panorama della nostra salute in generale, √® essenziale saperne di pi√Ļ da esperti. L'evento, pertanto, si presenta come un'occasione di confronto e di cultura sanitaria, durante il quale i presenti potranno porre domande alla Biologa Nutrizionista sul tema.¬†

Come sempre, la partecipazione √® gratuita ma √® necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i partecipanti all'incontro del 19 aprile, sarà possibile iscriversi all'open day sul benessere intestinale del 3 maggio, che si svolgerà presso il Centro SYNLAB di Piazza Vittoria a Brescia. L'open day è accessibile solo previa registrazione, che potrà avvenire a fine dell'incontro del 19 aprile - fino a esaurimento posti. Per gli iscritti all'open day, la Biologa Nutrizionista sarà a disposizione per un consulto di orientamento gratuito circa il proprio stato di benessere intestinale. 

L'appuntamento al pubblico del 19 aprile si inserisce nella programmazione SYNLAB, la Salute in un Talk, la rassegna di eventi organizzati da SYNLAB sul territorio nazionale, rivolti al pubblico con lo scopo di promuovere tra la cittadinanza una maggior consapevolezza sanitaria e una vera ‚ÄúCultura della Salute‚ÄĚ, grazie al contributo di Medici ed Esperti delle strutture SYNLAB.

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale ‚ā¨ 550.000,80 int. vers. | PEC:¬†synlabitalia@pec.it

 

Credits