SYNLAB amplia la sua presenza sul territorio di Milano: da oggi,14 novembre, sono attivi due nuovi punti prelievo, uno in Via Faruffini 40, in Zona De Angeli, e uno in Via Costanza 3, che si aggiungono ai 15 punti prelievo presenti nella città .
Presso entrambe le strutture è possibile effettuare prelievi, prenotabili attraverso l’APP MYSynlab o dal portale locate.synlab.it, dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 09:30 per il centro di via Costanza e dalle 7:00 alle 9:30 per il centro di via Faruffini. Il ritiro dei referti potrà avvenire direttamente online, dal portale refertilombardia.synlab.it.
I nuovi punti prelievo, oltre ai consueti esami ematochimici, consentono ai cittadini di accedere a prestazioni ginecologiche / ostetriche (tamponi vaginali, tamponi cervicali, pap test) su appuntamento e di eseguire, previa prenotazione, prelievo e tampone Test Covid.
I punti prelievi sono convenzionati con il Sistema Sanitario Regionale (SSR Regione Lombardia) e con altri enti privati. Per maggiori informazioni, si prega di chiamare il numero 02 00622245 (dalle 11:00 alle 12:00) o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.per il centro in via Faruffini, il numero 02 00622244 (dalle 11:00 alle 12:00) o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il centro in via Costanza.
In occasione dell’inaugurazione della sede in via Costanza, inoltre, sabato 3 dicembre dalle 9:00 alle 12:00, il Punto Prelievi rimarrà aperto con la possibilità , per tutti i cittadini, di beneficiare di un’occasione unica di prevenzione. Presso il Punto Prelievi, quel giorno, sarà infatti possibile per gli adulti accedere gratuitamente al “Selfie della Saluteâ€, una valutazione del proprio stato di benessere basata su studi di letteratura scientifica e riferita a tre ambiti importanti nella vita di ogni persona: alimentazione, attività fisica e qualità del sonno; a fronte della valutazione, sarà possibile usufruire di un’agevolazione sui check up. Ma le attività non saranno dedicate solo agli adulti: i più piccoli potranno partecipare a un bellissimo gioco dedicato all’alimentazione e ai corretti stili di vita e ricevere così una piccola sorpresa.