Stop al dolore: affronta il problema in modo completo. Ora attivo l'ambulatorio della CALCOLOSI presso i Medical Center di: Firenze Viale de Amicis 87 e Scandicci Via dei Turri 29.
Coliche renali, dolori intermittenti alla schiena o al fianco, disturbi urinari?
Potrebbero essere segnali di calcoli renali o delle vie urinarie, un disturbo più comune di quanto si pensi, spesso sottovalutato.
L’Ambulatorio della Calcolosi è ora attivo presso i Medical Center di: Firenze Viale de Amicis 87, Scandicci Via dei Turri 29.
La malattia renale cronica (MRC) si calcola colpisca circa 850 milioni di persone nel mondo: se diagnosticata tardivamente o non trattata precocemente può progredire con severe complicanze ed elevata mortalità.
In Italia interessa circa il 10% della popolazione adulta e può colpire tutte le età con frequenza diversa, bassa nei giovani (per lo più dovuta
a malattie renali primitive), molto elevata negli anziani.
Molte sono le misure di prevenzione che possono salvaguardare i reni da un’evoluzione della malattia che, se non curata, può portare alla dialisi o al trapianto.
Ipertensione arteriosa, diabete mellito, malattia cardiovascolare, obesità, familiarità per malattia renale sono i principali fattori di rischio.
La calcolosi urinaria è una malattia molto diffusa nel nostro paese.
Al nefrologo è devoluta la diagnosi, la cura ma soprattutto la prevenzione di tutte quelle malattie renali o metaboliche che sappiamo danneggiare il rene.
Nel nostro nuovo Ambulatorio della Calcolosi trovi un percorso diagnostico e terapeutico mirato comprensivo di:
- Visita specialistica con valutazione clinica;
- Esami strumentali (ecografia, esami urinari e metabolici);
- Indicazioni personalizzate su prevenzione, dieta e terapie.
Come prenotare?
📝In accettazione
📞055 4211617
💌