Progetto Cuore di Donna

Quante e quanti di noi sanno che il Killer numero uno per le donne non è il cancro al seno o all’utero, ma la cardiopatia ischemica?

Una donna su tre ne muore ogni anno, ma la percezione comune è che tale patologia non sia una “malattia delle donne”. Forse è proprio questo il più importante fattore di rischio: la percezione sbagliata che le malattie cardiovascolari colpiscano (di più) gli uomini.

Con l’intento di diffondere la consapevolezza del rischio e prevenire la cardiopatia ischemica femminile, SYNLAB ha dato il via al progetto "Cuore di Donna". A disposizione di tutte le nostre Pazienti, una serie di strumenti informativi perché le donne possano conoscere in maniera chiara e completa la problematica ed essere sensibilizzate su questo tema così trascurato. Nel corso dell’anno, diverse sono state e saranno le occasioni di approfondimento da parte dei nostri specialisti tramite webinar e convegni e le opportunità di screening che saranno proposte in vari territori.

Puoi fare molto (quasi tutto) per prevenire la cardiopatia ischemica! Inizia da qui:

CARTOON CUORE DI DONNA

SCOPRI DI PIÙ SU QUESTO ARGOMENTO CON I MEDICI SYNLAB

SCARICA IL VADEMECUM “CUORE DI DONNA”

COMUNICATO STAMPA

RASSEGNA STAMPA

 

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits