STRAMILANO: corri con SYNLAB

Anche quest'anno SYNLAB partecipa e sostiene Stramilano 2023, la corsa non competitiva che domenica 19 marzo porterà sportivi e appassionati della corsa nelle strade della città di Milano.

L’attività fisica, se praticata regolarmente e con criterio, non solo favorisce una migliore funzionalità del nostro organismo, ma incide in termini bio-psicosociali sulla qualità della vita, sullo stato di salute e sul benessere globale della persona.

È con questa premessa che SYNLAB parteciperà a Stramilano 2023 con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dedicate a bambini e adulti. Presso lo stand all’interno del Centro Stramilano i più piccoli potranno partecipare a un divertente gioco e ricevere una piccola sorpresa con i segreti per una corretta alimentazione e sano movimento, oltre ad avere accesso a un contenuto multimediale a loro dedicato.

Con i “Selfie della Salute”, SYNLAB offrirà ai più grandi una valutazione gratuita del proprio stato di benessere, basata su studi di letteratura scientifica che considerano i tre ambiti più importanti nella vita di ogni persona: alimentazione, attività fisica e qualità del sonno.

Scopri i consigli dei nostri esperti per preparati alla corsa e corri con SYNLAB

Come prepararsi al meglio a una corsa? Come costruire un piano di allenamento adatto alle proprie caratteristiche? Quanto conta lo stretching prima della corsa e come evitare infortuni?

Ne parlano i nostri fisioterapisti sul nostro canale YouTube. 

In questa video-pillola, Ivo Casella - Fisioterapista SYNLAB CAM di Monza, ci parla della preparazione atletica in vista di una competizione sportiva.
In questa seconda video-pillola, Marco Pellizzoni - Fisioterapista SYNLAB CAM di Monza, ci parla dello stretching prima di una corsa.
In questa terza video- pillola,  Marzo Pellizzoni - Fisioterapista SYNLAB CAM di Monza, ci parla di come evitare gli infortuni durante una corsa.

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits