Il nuovo SYNLAB Lei Bologna, ambulatorio dedicato alla salute delle donne inaugurato a inizio novembre in via del Lavoro 40, propone per tutto dicembre 2025 un Open Day dedicato alla valutazione del pavimento pelvico, con valutazioni gratuite a cura delle Ostetriche SYNLAB.
L’iniziativa si inserisce nelle attività di avvio del Centro, che amplia la presenza SYNLAB in Emilia-Romagna con servizi pensati per accompagnare la donna in ogni fase della vita.
Durante il colloquio gratuito le partecipanti possono ottenere un primo inquadramento in caso di dolore durante i rapporti, incontinenza urinaria, infezioni recidivanti o altre problematiche legate al benessere pelvico. L’obiettivo è comprendere la natura del disturbo, valutare la necessità di approfondimenti e suggerire, quando opportuno, il percorso o lo specialista più indicato.
Nonostante il ruolo fondamentale del pavimento pelvico nel benessere femminile, molte donne non ne hanno piena consapevolezza: disturbi comuni vengono spesso percepiti come inevitabili, dando origine a un tabù che porta a ignorare problemi affrontabili con interventi mirati. Superare questo silenzio – insieme ad altri condizionamenti culturali che impattano sulla salute femminile, come quelli legati al rischio cardiovascolare – è uno dei principi alla base della visione di SYNLAB Lei.
La consulenza è gratuita, su prenotazione e fino a esaurimento posti.
Per prenotare: 051 4383810 (tasto 2) oppure