Il Gruppo Synlab in Italia ha deciso di dotarsi di un proprio Codice di Condotta e delle proprie Linee Guida Anticorruzione, che costituiscono il punto di riferimento per tutti coloro che svolgono le proprie attivitĂ per conto e nell'interesse delle societĂ del Gruppo. Ă convincimento di Synlab che l'etica e il rispetto delle normative nella conduzione della propria attivitĂ siano condizione indispensabile per il suo successo, strumento di promozione della propria immagine e rappresenti un patrimonio essenziale.
Questi documenti esprimono gli impegni e le responsabilitĂ nella conduzione degli affari e delle attivitĂ aziendali assunti da tutto il personale operante in Synlab a qualsiasi titolo.
Inoltre, tali documenti devono ritenersi vincolanti per tutte le societĂ del Gruppo e per i comportamenti di tutti i suoi destinatari, come in appresso definiti.
Synlab richiede, inoltre, che tutti i principali stakeholder (per tale intendendosi imprese collegate, principali fornitori, ecc.), si attengano ad una condotta in linea con i principi generali del Codice di Condotta e delle Linee Guida Anticorruzione, fermo restando il rispetto delle specificitĂ religiose, culturali, sociali. Synlab opera con le finalitaĚ di:
- fornire servizi della miglior qualitaĚ, conformi ai requisiti dichiarati agli utenti, nel rispetto delle norme di legge e delle misure interne adottate,
- conseguire la soddisfazione dei propri clienti,
- attivare strumenti di miglioramento continuo in ogni ambito aziendale,
- utilizzare apparecchiature e metodiche sempre migliori e piuĚ efficaci,
- mantenere il personale costantemente formato ed aggiornato sullo sviluppo tecnologico,
- osservare la massima accuratezza nel trattamento dei dati personali sensibili dei clienti, con assoluto rispetto della normativa sulla privacy,
- adottare le piuĚ opportune misure al fine di salvaguardare la sicurezza e il rispetto dellâambiente.
Nei confronti della persona, Synlab:
- rispetta la dignitaĚ dei pazienti ed il loro diritto allâautodeterminazione,
- osserva le piuĚ opportune procedure sanitarie atte a tutelare lâintegritaĚ fisica del cliente,
- rispetta la sfera privata dei pazienti,
- si adopera per unâapprofondita presa di conoscenza delle esigenze del cliente,
- assicura unâinformazione tempestiva e corretta, chiara e di facileĚ interpretazione,
- presta la dovuta attenzione a cioĚ che il paziente dice e risponde in modo oggettivo alle critiche dei pazienti,
- adotta appositi strumenti di misura della soddisfazione del cliente,
- osserva i propri Manuali QualitaĚ, la Carta dei Servizi Sanitari, la Carta europea dei diritti del malato, noncheĚ i codici di condotta adottati dalle ASL di riferimento.
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Codice di Condotta
Addendum Codice di Condotta
Linee Guida Anticorruzione
Addendum Linee Guida Anticorruzione
Gestione Fornitori
Supplier Code of Conduct - ENG
Codice di condotta dei fornitori - ITA
Supplier Complaints Procedure - ENG
Procedura di reclamo per i fornitori - ITA
Group Statement on Human Rights Strategy - ENG