SYNLAB EMILIA ROMAGNA

Synlab Emilia Romagna è il laboratorio di riferimento Synlab per la regione Emilia Romagna.

La storia

1978 - Il "Laboratorio Analisi Chimico Cliniche e Poliambulatorio privato accreditato A. Fleming nasce a Faenza (RA)

1991 - Estensione dell'autorizzazione poliambulatoriale

1994 - Fondazione di "Fleming Sistemi Diagnostici"

2001 - Inaugurazione della nuova sede di 1.500 m2 a Faenza

2004 - Conseguimento della Certificazione ISO9001 e apertura della sede di Cattolica presso l'Ospedale Cervesi

2008 - Accreditamento istituzionale della sede di Faenza

2009 - Accreditamento istituzionale della sede di Cattolica

2010 - Apertura della nuova sede di Cattolica

2013 - Il laboratorio entra nel gruppo Synlab in qualità di piattaforma: nasce Synlab Emilia Romagna

2014 - Entrano a far parte di Synlab Emilia Romagna il Poliambulatorio Dante di Rimini e il CDR - Centro Diagnostico Riminese di Viserba di Rimini.

2015 - Il Nuovo Laboratorio San Giorgio sas di Ferrara entra nel gruppo.

I servizi svolti da Synlab Emilia Romagna:

  • ANALISI DI LABORATORIO: il laboratorio di analisi esegue tutte le prestazioni indicate nel Nomenclatore Tariffario Regionale e nel proprio listino, direttamente o attraverso il gruppo Synlab. I pazienti possono accedere al servizio privatamente, con richiesta del Medico di Medicina generale o attraverso Fondi sanitari integrativi.
  • PRELIEVI A DOMICILIO: Synlab Emilia Romagna svolge, previo appuntamento, il servizio di Prelievi a Domicilio, avvalendosi della collaborazione di personale prelevatore qualificato (medici o infermieri professionali).
  • MEDICINA DEL LAVORO: il servizio erogato da Synlab Emilia Romagna per la Medicina del lavoro (ai sensi del D.Lgs. 81/08) è rivolto a medici competenti e imprese e consiste nell'esecuzione di visite ed esami di laboratorio, sia ordinari che tossicologici. Il Laboratorio di Faenza è stato identificato dall'Ausl di Ravenna come l'unica realtà privata del territorio provinciale per l'esecuzione di esami di laboratorio di primo livello per l'accertamento di assenza di tossicodipendenza e assunzione sostanze in determinate categorie di lavoratori (Prot. Ausl RA nr. 63847/DG/P). Tale servizio può essere svolto presso una delle sedi oppure presso il cliente.
  • POLIAMBULATORIO: Nei centri Synlab Emilia Romagna di Faenza e Viserba di Rimini viene svolta anche l'attività Poliambulatoriale. Per maggiori informazioni, clicca qui:

VISITA LA SEZIONE RIGUARDANTE L'ATTIVITA' POLIAMBULATORIALE

 

DIREZIONE SANITARIA

Dott. Ermanno Masotti

Medico Specialista in Patologia Clinica

ermanno.masotti@synlab.it 

"Il messaggio informativo presente nel sito è diramato nel rispetto delle linee guida FNOMCeO vigenti inerenti l'applicazione degli articoli 55,56,57 del Codice di Deontologia Medica".