Scopri l'organizzazione del più grande laboratorio d'Italia

PoliambulatorioBCPLogisticaLaboCentraleService

Competenza, Efficienza, Affidabilità: in una parola, Eccellenza

  • L'innovazione e l'esperienza sono fattori essenziali per garantire ogni giorno ai medici, agli specialisti e ai loro pazienti la qualità della medicina di laboratorio più avanzata. COMPETENZA, EFFICIENZA, AFFIDABILITA' sono i tratti distintivi di un Gruppo che fa del lavoro di squadra il suo punto di forza
  • Un laboratorio con una capacità analitica unica, che offre una vastissima gamma di esami in Italia e un'organizzazione logistica diretta in tutto il paese, con oltre 13 milioni di analisi l'anno, 8.500 accettazioni giornaliere, 800 strutture sanitarie servite e più di 90 punti prelievo sul territorio
  • Una realtà supportata dalla solidità di un Gruppo leader europeo nella diagnostica di laboratorio, che esegue più di 300 milioni di analisi l'anno, con 300 sedi in 22 paesi e un'offerta di 4.000 parametri garantiti per affidabilità e accuratezza.

 

La radicata presenza italiana, gli elevati standard europei 

Synlab Italia è nata ufficialmente sul territorio italiano nel 2010, acquisendo e coordinando le competenze di realtà sanitarie accreditate fin dagli anni Settanta in diverse aree geografiche della Penisola.

Nuclei storici sono da considerarsi quello di Brescia (ex Laboratorio Fleming) e quelli di Como e Lecco (ex Centro Diagnostico San Nicolò).

Il primo nasce a Brescia nel 1973 come Laboratorio di analisi cliniche. Dal 1990 avvia lo sviluppo d'attività di Service di laboratorio, intesa come l'effettuazione di analisi cliniche per strutture sanitarie quali laboratori, istituti di cura privati e ospedali pubblici.

Il San Nicolò nasce nel 1970-71 a Lecco e Como, inizialmente come Laboratorio di analisi mediche. Negli anni seguenti vengono attivati i reparti di Diagnostica per Immagini, Fisioterapia-Rieducazione funzionale, la Medicina del Lavoro e il Poliambulatorio Specialistico. 

Attualmente Synlab Italia appartiene a uno dei più importanti gruppi di laboratori di analisi in Europa, il Gruppo SYNLAB, tra i leader di mercato in Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Svizzera, Slovacchia, spingendosi fino all'Inghilterra, agli Emirati Arabi, all'Ucraina.